Idee per il tuo matrimonio: fiori secchi e allestimenti meravigliosi
Tuesday 29 September 2020
A volte ritornano! Quando ho iniziato a fare questo bel lavoro, la decade più in voga e desiderata da ricreare nei matrimoni erano gli anni '50.
Ma da qualche tempo era evidente che passo dopo passo si stesse arrivando qui: al revival anni '70!
Un primo assaggio è arrivato con i matrimoni in stile boho chich ma chi sa cogliere i segnali ha visto mutare le forme degli arredi e le sfumature cromatiche verso quella direzione.
E proprio dagli anni '70 arriva l'ultimo, sofisticato, trend in tema di allestimenti floreali. Ti sto parlando dell'utilizzo dei fiori secchi che hanno piano piano preso il posto di peonie e rose inglesi. Oppure gli si sono affiancati, in certi casi.
Il fatto è che i fiori secchi possono adattarsi ad una molteplicità di stili, di base hanno tinte neutre e quindi possono esprimersi a vari livelli.
I fioristi li amano perché sono più sicuri da lavorare (nel senso che non temono il caldo e possono essere preparati con discreto anticipo), le wedding planner li adorano per il loro mood d'altri tempi, capace di essere sempre attuale grazie alla capacità di accompagnarsi a diverse situazioni.
Mi piace che possano diventare una bomboniera e parte integrante di tableau ed escort card senza il timore che si possano distruggere prima del tempo.
Io li trovo perfetti per uno stile wabi sabi, come in questo mio lavoro di alcuni mesi fa, perché rendono il trascorrere del tempo una cosa bella, da onorare e celebrare.
La scelta della tipologia di fiori da utilizzare per il proprio matrimonio è importante, determina in modo marcato lo stile e il mood dell'evento.
Quello che devi tenere presente è di iniziare ad immaginare il tuo matrimonio da un punto di vista personale, senza sentirti in obbligo di realizzare qualcosa solo perché lo vedi spesso in giro.
Il percorso da seguire per creare un matrimonio che ci assomigli segue la direzione opposta, parte da te e arriva all'esterno, non è un adattamento a degli schemi già stabiliti.
Invito il più possibile i miei sposi – e i miei lettori – a vivere la realizzazione del proprio matrimonio con grande libertà, concentrandosi su quello che si è e non su come si vuole apparire.
Detto questo, circondarsi di bellezza fa bene agli occhi e al cuore, se vuoi imparare anche tu a creare il tuo evento come io creo quello dei miei clienti c'è Bridal Starter Kit, il mio video corso dedicato alle spose creative e indipendenti!
Per la parte organizzativa invece ti regalo “Mi sposo! E adesso?”, cinque lezioni in cinque giorni, per arrivare all'altare sicuri e sereni. Per averlo basta iscriversi alla newsletter!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding