Il matrimonio di Andreea ed Enrico: love match in Valpolicella
Monday 6 January 2025
Far sentire tutti a casa, quando si organizza un matrimonio, è uno degli obiettivi principali. Ma quando la location scelta è la vera casa degli sposi (puoi approfondire l'argomento qui) allora il tema dell'accoglienza diventa più che mai importante!
Fin dal principio, Andreea ed Enrico hanno espresso il desiderio di pianificare una giornata speciale per i loro amici, sorprenderli e divertirli. Così, la loro casa è diventato il fulcro dell'evento e il filo conduttore di tutte le nostre scelte, anche il design grafico rappresenta la casa come elemento centrale.
Abbiamo trasformato la casa degli sposi in un club di nicchia: gli ospiti, insieme all'invito, hanno ricevuto la tessera di iscrizione al club, da effettuare sul sito dell'evento (anche quello un'esperienza interattiva e divertente).
La palette si è sviluppata in armonia con i colori del giardino, con toni vibranti e decisi, addolciti da forme e tessuti morbidi (hai notato che i piatti hanno la stessa forma della piscina?).
La cerimonia è avvenuta in una delle chiese più suggestive della Valpolicella (le colline che abbracciano Verona, la città di Romeo e Giulietta). Dopo la cerimonia gli ospiti hanno potuto raggiungere in pochi minuti la casa/location, a quel punto ogni ospite ha ricevuto una mappa che serviva per scoprire i vari corner allestiti in giardino e il proprio posto a tavola.
I tavoli sono stati un omaggio al tennis, grande passione degli sposi, così tanto che la fatidica proposta è stata fatta da Enrico durante una finale a Wimbledon!
L'aperitivo a bordo piscina è stato deliziato dalle proposte eccellenti del catering, mentre grande successo hanno avuto le tende glamping che gli ospiti hanno sfruttato per rilassarsi alla grande!
Il pranzo è stato un momento allegro e gustoso, intervallato da alcuni riti tipicamente italiani.
Al termine del pranzo, la coppia è stata rapita da una stroller band che ha accompagnato tutti in giardino che nel frattempo era stato...cambiato!
Gli ospiti hanno infatti trovato un cambio di scena molto gradito: tanti giochi vintage distribuiti per il giardino e a disposizione di tutti. In brevissimo tempo tutti hanno iniziato a giocare e a divertirsi un mondo.
E poi la sera è arrivata, gli sposi hanno tagliato la torta e sono state aperte le danze, durate felicemente fino a tarda notte.
E' stato complesso organizzare questo matrimonio, a causa delle implicazioni logistiche, ma la soddisfazione è stata enorme, anche grazie agli sposi che sono due persone davvero meravigliose.
La giornata è stata lunghissima (dalla mattina fino a tarda notte) quindi le immagini che vorrei mostrarti sono davvero troppe per un post sul blog, ma puoi trovare la gallery completa qui.
Questo matrimonio è stato così speciale da essere stato recentemente pubblicato sull'ultimo numero di Elle: vedere uno dei miei matrimoni raccontato tra quelle pagine è stata una grande emozione!
Ogni dettaglio, ogni scelta, ogni momento di quel giorno speciale è stato pensato per raccontare una storia unica e vederla prendere vita su un magazine così prestigioso è il riconoscimento di un lavoro fatto con amore e tanta passione.
Grazie ai miei sposi per avermi affidato il loro sogno e ai miei fornitori per aver dato forma con me a tutta questa bellezza!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding