Il matrimonio di Rachele e Alessandro: un coloratissimo giardino pieno di amore
Wednesday 15 November 2023
Ti avverto subito: le immagini che vedi qui sono solo una piccola parte della preview di questo matrimonio. Vorrei mostrarti anche tutto quello che è accaduto al lume delle candele perché l'intera gallery deve essere ancora consegnata ma non ne potevo più di aspettare: lo devi vedere!
E' così bello che potrei evitare di dirti che quello che vedi è un piano C, ci sono state un paio di zone della location che non abbiamo potuto utilizzare perché aveva piovuto troppo il giorno precedente, ma sai che io qui ti dico sempre solo la verità, tutta la verità.
Cosa mi è piaciuto di questo evento? Prima di tutto che il risultato è stato esattamente, precisamente, minuziosamente come la sposa lo sognava e questo per me significa tutto.
E poi l'armonia dei colori, delle forme, il modo in cui abbiamo utilizzato gli spazi della location, il coinvolgimento che hanno dimostrato i fornitori per questo evento mi ha fatto sentire davvero bene dal primo all'ultimo giorno dedicato a questo progetto.
La cosa che ho amato di più? Forse la cerimonia. Ci è voluto del tempo per gli sposi per decidere quale tipologia di cerimonia scegliere, quando hanno scelto il riti civile ho cercato di renderlo il più accogliente e caloroso possibile. Da lì l'idea di una piccola cappella in mezzo al bosco, un backdrop inusuale e iconico che abbiamo poi sfruttato per il taglio della torta.
E' stata la prima volta in cui ho allestito un tavolo a serpentina: fa davvero un certo effetto, lo ammetto! Al tavolo d'onore gli sposi, molto giovani, hanno voluto i testimoni e i loro amici più cari, per gli altri ospiti hanno preferito dei comodi tavoli tondi (è stato il compromesso giusto anche perché non riuscivano a decidersi tra tavoli tondi e un grande imperiale!).
Giornata serena, temperatura perfetta, servizio impeccabile, allestimento curatissimo, ospiti coccolati, sorrisi smaglianti, atmosfera magica, mi è piaciuto davvero tutto!
Il momento indimenticabile resterà sempre il taglio della torta: circa trenta minuti prima, la sposa si è assentata per quello che doveva essere un cambio abito, io ho fatto in modo che sposo e ospiti la aspettassero direttamente al taglio della torta, per vederla arrivare con il nuovo abito e...il nuovo taglio di capelli!
Eh sì, un cambio look estremo per Rachele, che con il nuovo taglio sta divinamente.
Come ti dicevo all'inizio, questa è solo una piccola selezione delle immagini, le altre le puoi vedere cliccando qui.
Planning and design: Valeria Ferrari Weddings
Ph. Halo wedding
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding