Ti racconto la seconda edizione di Write my wedding (prima parte)
Tuesday 5 April 2016
Il giorno dopo un evento è sempre un po' strano, la tensione è calata e la stanchezza si fa sentire, per non parlare della casa che nemmeno si ricorda più cosa sia l'ordine (un giorno ti racconterò dei giorni precedenti ad un evento e capirai di cosa parlo). Ma la soddisfazione per un piano ben riuscito (cit.) ti fa trovare la forza per fare quello che vorresti rimandare a domani.
Così eccomi qui a raccontarti di "Write my wedding", il blogger tour che ho organizzato per la seconda volta e che ha visto alcune delle migliori wedding writer italiane scoprire delle location favolose sul lago di Garda. Se durante la prima edizione mi ero soffermata sulle bellezze prettamente lacustri (con tanto di giro in motoscafo), quest'anno ho voluto dimostrare una cosa: il territorio gardesano è ricco, ma ricco davvero di bellezza, anche se ci si allontana qualche chilometro dalle rive del lago e ci si addentra nell'entroterra. Ho scelto il verde come colore dell'immagine coordinata di quest'anno perché sapevo che sarebbe stato il colore che ci avrebbe circondato per tutto il week end.
Ma andiamo con ordine! Le convocate (Simona Spinola di Zankyou; la wedding reporter Heidi Busetti; Francesca Favotto di We for wedding; Rebecca Riparbelli di Sposiamoci Risparmiando e Anna Quinz di The wedding enterprise) sono arrivate nel pomeriggio di sabato ad Eroma, l'agriturismo total white e total relax che le avrebbe ospitate. Io ed alcuni degli altri partner del progetto (tra cui la fotografa Marilena Mura che ringrazio tanto per l'aiuto!) le abbiamo raggiunte più tardi. Dopo un thè durante il quale Tiziana, la padrona di casa di Eroma, ha raccontato la storia di Eroma e la propria filosofia, è scattato il momento dell'aperitivo. Sottofondo musicale a cura del super dj Matteo Negri, atmosfera rilassata e divertita, l'ora della cena è giunta velocemente.
Un menù a km zero, tante chiacchiere e tante risate (per le immagini fai un salto sul mio profilo Instagram). Dicono che dopo cena si siano viste alcune blogger, una wedding planner, una fotografa e un marito di qualcuno scatenarsi ballando musica anni '80 ma non ci sono prove fotografiche, per fortuna.
La sveglia è suonata presto la domenica mattina, la partenza era prevista alle 9.00 e alle 8.30 ero già tornata ad Eroma per accertarmi che tutte si fossero alzate per tempo! Ho trovato le blogger intente a gustarsi una ricca colazione e già che c'ero io stessa ho approfittato del buffet...
Mezz'oretta di viaggio in bus è bastata per raggiungere Valeggio sul Mincio. Lì ci aspettava l'assessore al turismo Anna Paola Antonini, è stata lei a condurre la visita a Borghetto, uno dei borghi più belli d'Italia e sicuramente il più romantico. Cellulari e macchine fotografiche scatenate, le blogger hanno scoperto la storia del nodo d'amore e della fantastica, omonima, cena a base di tortellini di Valeggio (prodotto tipicissimo) che ogni estate si svolge sul ponte Visconteo, un evento unico che attira turisti da tutto il mondo.
Foto di gruppo in compagnia dell'assessore Antonini e poi una breve camminata in mezzo al verde per raggiungere una location nascosta, ma speciale. Sono affezionata a questo luogo perchè l'estate scorsa è stata lo scenario del matrimonio dei miei Brian e Camilla, devo aspettare giugno per mostrati le immagini ma ti prometto che l'attesa sarà ripagata!
Arrivati di fronte al cancello de La finestra sul fiume, le blogger non potevano immaginare la meraviglia che le avrebbe accolte! Pietro e Mattea, i padroni di casa, hanno ricevuto le ospiti di Write my wedding, hanno raccontato la storia del vecchio mulino che è poi diventata la casa della loro famiglia e, dopo l'immancabile sessione fotografica, tutti sotto al gazebo per un bell'aperitivo. Relax, chiacchiere e divertimento si sono fusi alla perfezione, così tanto che sapevo sarebbe stato un problema farle muovere da lì. Ma la timeline andava rispettata e Roby l'autista era pronto per portarci a pranzo!
Gli amici di Villa Conti Cipolla ci hanno voluto accogliere anche quest'anno e li ringrazio ufficialmente per essere sempre sempre sempre così disponibili. Prima del pranzo uno show cooking, durante il quale lo chef Paolo ci ha spiegato come preparare dei capunsei perfetti (degli gnocchi di pane tipici della tradizione contadina mantovana). Durante il pranzo ancora tante risate, scambi di opinioni, confronti. A Villa Conti Cipolla ci si sente sempre a casa, ma purtroppo alle 14.00 ho dovuto richiamare tutti all'ordine.
Un'altra villa ci stava aspettando e non potevamo proprio tardare...ma di questo ti racconterò giovedì! Ricordati di tornare sul blog per la seconda parte del racconto di Write my wedding 2016, ci sono altri luoghi bellissimi da scoprire!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Grazie per i vostri commenti:
che bel racconto...
bella descrizione e belle foto!!!
Grazie mille ragazze!!! Tornate qui giovedì, vi racconto il resto del tour!
Stupendo, posti da favola per ricevimenti principeschi...ottimo articolo!
Valeggio sul Micio: semplicemente un posto magico! Tu, una forza della natura!Seguirti è solo un piacere! Sara
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding