Le terre immaginate di Marco e Lucrezia: un matrimonio diventato realtà
Tuesday 25 October 2022
Davvero non so da dove iniziare a raccontarti di questo matrimonio!
E' stato l'ultimo della scorsa stagione, uno di quelli che se l'avessi dovuto spostare l'avrei posticipato di un anno esatto perché cambiare stagione a quell'allestimento sarebbe stato un delitto.
Era autunno, con tutta la magia del caso. Marco e Lucrezia mi hanno chiesto un matrimonio a tema, forse per la prima volta nella mia carriera. Amanti del genere fantasy, mi hanno portato subito una moodboard e un libro, che sembra impossibile da credere ma mi ero fermata a sfogliare quello stesso volume in libreria solo pochi giorni prima.
Un matrimonio a tema terre immaginate quindi...dalla moodboard e dalla ricerca immagini emergevano solo fotografie di matrimoni da hobbit e troppo datate, c'era bisogno di tenere il filo conduttore ma di innovarlo, decisamente.
Via il bordeaux dalla palette, abbiamo osato con il viola e il nero. Quando si sceglie una palette si possono unire colori importanti, bisogna solo fare attenzione a come li si dosa.
Fin dal principio ho spiegato ai miei sposi che era necessario curare alla perfezione la parte grafica e che ci voleva qualcuno che sapesse come rappresentare quello stile unico di cui avevamo bisogno. Ho consigliato Mondo Mombo e mai scelta fu più azzeccata.
Ho visto nascere una delle stationery più belle di sempre fin dal primo bozzetto a matita e giorno dopo girono l'abbiamo arricchita di idee ed elementi fino ad arrivare a renderla la polverina magica su tutto l'evento. A cominciare dall'invito: un poster in formato A3! Ogni tavolo è diventato poi un mondo immaginato, il tableau-escort card-favor indicava agli ospiti verso quale mondo si sarebbero diretti, in mise en place a dare il benvenuto ad amici e parenti c'era una pozione magica, una diversa per ogni tavolo. Tanti nomi, molteplici effetti, tutti a cura di Lucrezia, la sposa, che si è rivelata una copywriter fenomenale.
Organizzare queso matrimonio è stato un vero viaggio, che mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine, reso speciale da due ragazzi che hanno avuto una fiducia totale in me e in tutta la squadra. E il risultato si è visto e percepito!
Ti lascio alle immagini e ti ricordo di iscriverti alla mia newsletter per ricevre subito in regalo il mio mini-corso “Mi sposo! E adesso?”.
Planning&design: Valeria Ferrari Weddings
Ph. Nicola Cupaiolo
Flowers: I fiori di San Lorenzo
Stationery: Mondo Mombo
Catering: Antoniazzi
Venue: La Favorita
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding