Matrimonio in rosa
Friday 18 October 2013
Le recenti sfilate di New York (la mia città preferita), hanno visto protagonista indiscussa la solita Vera Wang, stilista che siamo abituati a sentir nominare, e osannare, in molti film fashion-oriented e in tutti i programmi televisivi dedicati alle future spose (un giorno proverò a contarli).
La Wang, impeccabile come sempre, ha presentato la sua nuova collezione, tutt'altro che candida! I colori scelti da Vera Wang vanno infatti dal peonia al corallo, facendoci pensare che, più o meno, presto saremo pronti per un'invasione di rosa anche negli atelier nostrani.
Anche se alla fine l'ho scelto per il mio logo, il rosa non è il mio colore preferito, infatti non lo indosso mai e non mi sembra di avere nell'armadio accessori di questo colore, forse perché sono bionda e il rischio effetto-Barbie è dietro l'angolo? Complessi da testa bionda a parte, scegliere il rosa per il proprio matrimonio indica voglia di romanticismo e femminilità: anche nei toni più accesi, infatti, questo colore richiama allegria, il mondo fiabesco dell'infanzia, un sogno che diventa realtà!
Come per tutti i colori, dosarne quantità e tonalità potrà dare un'atmosfera diversa al vostro ricevimento. I colori pastello, soprattutto il rosa, donano serenità, pace, immagino quindi un clima ovattato per una festa con questi colori. Un rosa più vivo, invece, trasmetterà più energia, vigore. Sono i colori che andranno ad accompagnare il rosa a farlo virare verso un qualcosa di più poetico o di più brioso.
Come avevo mostrato qui, mi piace molto l'accoppiata rosa e oro, ma il mio abbinamento preferito è quello con il grigio, che mi sembra sempre molto elegante e delicato. Le spose che sono combattute tra romanticismo e un carattere esuberante potranno amare il nero come colore complementare, attenzione solo a dosarlo con attenzione!
Per idee ed ispirazioni vi ricordo la board a tema su Pinterest!
Non perderti gli aggiornamenti!
Iscriviti subito alla newsletter!
Aspetta! C'è dell'altro!
Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!
Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...
I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccoltaIN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuitoMi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academyper i professionisti
del mondo wedding