Blog di Valeria Ferrari Wedding Planner

Unconventional Happening: un evento creato dalle donne, per le donne. Da non perdere!

Wednesday 12 November 2014

unconventional happening

Attenzione attenzione! Questo post non è rivolto solo a wedding planner e future spose! Non ti racconterò di abbinamenti, galateo o partecipazioni, ma di un evento fighissimo al quale non si può proprio mancare! 

 

 

Sabato 22 novembre si svolgerà ad Alessandria la seconda edizione di Unconventional Happening, un appuntamento dedicato agli incontri e alla voglia di pensare fuori dagli schemi, dove business, comunicazione e divertimento si mescoleranno in modo del tutto non convenzionale. Cosa si fa? Si conosce gente nuova, si incontrano persone con cui non ci si vedeva da tempo, si partecipa agli workshop, ci si scambiano opinioni e consigli, ci si confronta. Che ci si diverte l'ho già detto? Comunque, andiamo con ordine.

 

L'Unconventional Happening nasce dall'ingegno di alcune donne fantastiche (tra le quali Valeria Viola di “Spose non convenzionali” e Veronica Longhini, già ospiti del mio blogger tour Write my wedding), che hanno voluto creare un punto di incontro reale e propositivo per tutte quelle donne che si occupano a vario titolo di professioni poco convenzionali o creative (organizzatrici di eventi, fotografe, copywriter, designer, stiliste, digital coach, crafters, performers, artiste o blogger). Lo scopo è quello di creare rete, in modo da far nascere progetti e collaborazioni, con l'atteggiamento anticonvenzionale di chi non può fare a meno di seguire il proprio stile e desidera di sentirsi libero di esprimere se stesso e la propria passione.

 

La prima edizione romana di Unconventional Happening ha avuto un grandissimo successo, ma la seconda promette già davvero bene, con un programma fittissimo e davvero interessante.

 

Programma UH

 

Gli workshop

Veri e propri concentrati di informazione, della durata di due ore ciascuno, divisi in tre aree tematiche: Craft&Wedding&Event; Business&Woman; Blogging&Branding. Da lezioni di Food blogging ai segreti del DIY natalizi, ce n'è davvero per tutti i gusti e tutte le necessità. Per garantire la partecipazione e organizzare un servizio di qualità, gli workshop sono a pagamento (dai 10 ai 20 € a seconda dei casi), puoi prenotare il tuo posto cliccando qui.

 

Attenzione! Il biglietto d'ingresso all'evento costa 11 euro, ma se parteciperai ad uno o più workshop a te è riservato lo speciale biglietto “ingresso+workshop” a soli 6 euro (esempio: acquisto biglietto d'ingresso + acquisto workshop “Una festa a tema”, totale 26 euro).

 

Visite guidate

Oltre alla possibilità di seguire i seminari, si possono scoprire delle cose molto interessanti su Alessandria grazie alle visite guidate. La prima a La Cittadella di Alessandria, organizzata in collaborazione con FAI (offerta libera), la seconda al Museo del Cappello Borsalino (4 euro). Per le visite guidate si accettano solo prenotazioni, pagamento in loco.

 

programma tavola rotonda e visite guidate

 

Tavola rotonda

Veniamo ad un appuntamento che mi riguarda da vicino. Nel mese di settembre si è svolto Write my wedding – wedding blogger in tour (te ne avevo parlato qui), un evento da me organizzato per promuovere la bellezza del lago di Garda e far conoscere le tante opportunità a disposizione di chi decide di sposarsi qui. Insieme ad Alexala, Simona Spinola e Nicola Pasianot, daremo vita ad un confronto sul tema “Blogger e social: strategie per una nuova promozione del territorio”.

 

Ora, io amo stare dietro le quinte e mettermi così in mostra pubblicamente mi imbarazza non poco, ma credo fortemente nella forza del web, nelle risorse legate al settore turistico e ai motivi che mi hanno portato ad organizzare Write my wedding. Quindi il 22 novembre mi troverai ad Alessandria a raccontare la mia esperienza, la tavola rotonda è aperta a tutti e l'ingresso è gratuito, ma è richiesta la tessera associativa (5 euro).

 

programma bimbi

 

Un ultima cosa: l'area bimbi! Laboratori creativi con colori, pennelli e cristalli di neve...il Natale si avvicina! Davvero, è impossibile non trovare qualcosa che ti piaccia, non mancare!

 

Sabato 22 novembre 2014

L'Officina – Largo Catania, 17

Alessandria

Non perderti gli aggiornamenti!

Iscriviti subito alla newsletter!

Aspetta! C'è dell'altro!

Hai trovato interessante questo articolo? Lasciami un commento!

Grazie per i vostri commenti:

Paola

Ciao Valeria!! Sono riuscita a ritagliarmi 5 minuti per leggere di questa bella iniziativa...peccato non poter esserci! Sempre più convinta della mia scelta ;) credo davvero di aver trovato quello che cercavo e quello che intendevo! :) Certo mi piacerebbe iniziare la parte bella....quanto prima uscirò da questo periodaccio...promesso!! Baci


Images Credits: Unconventional Happening

Sono Valeria Ferrari, wedding planner, e sono qui per organizzare il vostro grande giorno. Leggi di più...

I MIEI POST PIÙ LETTI
Vai alla raccolta

IN REGALO PER VOI
Il mini corso gratuito
Mi sposo, e adesso?
IL MIO CORSO
Wedpreneur Academy

per i professionisti
del mondo wedding

TROVA NEL BLOG